Amici 17: le pagelle del serale di sabato 19 maggio

Amici

Ci si avvicina al rush finale della diciassettesima edizione di Amici. Il talent di Maria De Filippi è giunto ai suoi quarti di finale e nella prossima puntata, in onda di domenica per questioni calcistiche, scopriremo i quattro finalisti di questa edizione. La settima puntata si è aperta con la vittoria della ballerina Lauren del circuito danza a discapito di Bryan (voto 8 e mezzo, bravissimo e sfortunato a trovarsi di fronte un fenomeno come Lauren), eliminato, e si è conclusa con l’eliminazione a sorpresa di uno dei favoriti, Biondo (voto NC, il personaggio Biondo è da accettare, o si ama o si odia), in sfida diretta con Einar. Ospiti della puntata sono stati Elisa, Gerry Scotti, Massimo Ranieri, la coppia J-Ax e Fedez e gli evergreen Romina Power e Albano, che ha festeggiato i suoi 75 anni.

Carmen – 9

La cantante dei blu ha staccato la rivale Emma e ricopre sempre più un ruolo da outsider per la vittoria finale. Ha acquisito sicurezza nell’interpretazione e la ha affiancata alla voce potente e precisa. Il pubblico l’ha premiata spesso durante la puntata e, per la seconda settimana consecutiva, ha vinto la puntata, grazie ad una splendida esibizione sulle note di Oggi sono io.

Einar – 6

Migliora, ma sembra sempre che sia lì per caso. Ha una bella timbrica ed è un personaggio che potrebbe fare presa sul pubblico femminile, ma tante volte non risulta convinto di ciò che fa. Contro Biondo è uscito vincitore, complice un avversario non vocalmente dotato, ma contro Irama sembra quasi una vittima sacrificale.

Emma – 6

Dov’è finita Emma? E’ stata rilegata a spalla di Biondo o ad essere il feat. di Irama? Nonostante nessuno metta in discussione l’indubbio talento vocale, la cantante maltese sembra aver perso spirito e grinta, risultando spesso impalpabile durante le sue esibizioni, molto anonime. Alla crescita di Carmen, purtroppo, fa da specchio la sua chiusura. Speriamo si riapra, anche grazie all’eliminazione di Biondo, per garantire puro spettacolo in un’ipotetica finale contro Carmen.

Irama – 8

Per i suoi brani, il suo carisma e il suo percorso meriterebbe un 10 fisso e la coppa già in mano. Filippo, nonostante le buone prove e il voto alto, incappa nella sua puntata meno brillante, complice un elevato numero di cover che rappresentano il duttile cantautore fino ad un certo punto.

Lauren – 10

Fenomenale. Nonostante l’immenso talento di Bryan, il circuito danza premia una ragazza ricca di grinta, personalità, carisma e grande tecnica. Cresciuta sin dal primo giorno, è esplosa durante al serale, grazie a coreografie molto Broadway style, perfette per il suo stile. Complice una simpatia travolgente e un’educazione eccelsa, ha vinto la Danza, raccontando una bellissima storia.

Giuria esterna – 0

Sei vip per giustificare il sabato sera? Sei vip per un lip sync? Qual è l’utilità della giuria di Amici?

Seguici anche su Facebook, Twitter e Instagram!

Articoli Correlati

Leave a Comment