I palinsesti Mediaset per la stagione autunno/inverno 2018

palinsesti mediaset

A “Mamma Rai” ha fatto seguito pochi giorni fa Mediaset con la presentazione dei suoi palinsesti per la stagione 2018/2019.

Una cerimonia in grande stile in quel di Montecarlo alla presenza del Presidente Piersilvio Berlusconi e dei direttori delle tre principali reti. Gran cerimoniere della presentazione dei palinsesti Mediaset Piero Chiambretti.

La serata è iniziata con un excursus sui principali successi della stagione appena andata in archivio. Un plauso particolare per l’impresa in corso relativa ai Mondiali di Russia, con la quale “Il Biscione” ha confermato di essere specialista nella trasmissione dei grandi eventi sportivi.

La rivoluzione di Rete4

Passando alle novità per la prossima stagione dei palinsesti Mediaset, risalto particolare avrà il restyling di Rete 4 che vedrà numerose nuove produzioni e tanti volti nuovi, dallo stesso Piero Chiambretti (per lui è prevista una prima serata) al giornalista di Matrix Nicola Porro, passando per i veterani Barbara Palombelli (sfiderà la Gruber con Stasera Italia), Paolo Del Debbio e Gianluigi Nuzzi confermato a Quarto Grado. Sarà una rete più generalista pur sempre conservando la sua connotazione di archivio cinematografico di qualità.

A Canale 5 tutti confermati

Confermati, per quanto riguarda la rete ammiraglia Canale 5 ,tutti i grandi show come L’Isola dei Famosi, Grande Fratello Vip e tutto il carrozzone legato a Maria De Filippi (da Uomini e Donne ad Amici passando per C’è Posta per Te e Tu si que vales con la novità di Iva Zanicchi in giuria).

Per quanto riguarda uno dei principali programmi targati Fascino, ossia Amici, che quest’ anno giungerà all’edizione numero 18, si parla di una ricollocazione infrasettimanale per venire incontro al target giovane di pubblico che rappresenta certamente lo zoccolo duro del programma. Previste anche due serate evento con Enrico Brigano.

La Gialappa’s torna su Italia 1 con un programma nuovo

Saranno previsti importanti progetti con la Giallappa’s Band su Italia 1 nonché col grandissimo Adriano Celentano e la graphic novel televisiva Adrian. Confermati i grandi successi della fiction con Ultimo (Raoul Bova), Rosy Abate con Giulia Michelini, la seconda stagione di L’Isola di Pietro con Gianni Morandi. Ritorna anche a distanza di oltre 15 anni La Dottoressa Giò con l’instancabile Barbara D’Urso, confermata a Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Infine, per quanto riguarda il capitolo sport, il gruppo promette sinergie con le principali piattaforme pay per garantire al pubblico generalista un accesso agli eventi più importanti in osservanza anche di quelle che sono le esigenze di carattere aziendale riguardanti costi e ricavi.

Seguici anche su Facebook, Twitter e Instagram!

Articoli Correlati

Leave a Comment