Uomini e Donne: Tina Cipollari ha superato il limite con Gemma?

Uomini e Donne

Complici ascolti che superano i 3.2 milioni con punte di share che toccano il 25%, il Trono Over di Uomini e Donne ha ormai da tempo surclassato il Trono Classico (i giovani, per intendersi) tanto da guadagnarsi la maggioranza delle puntate settimanali del programma.

Maria De Filippi, dati alla mano, non può proprio più fare a meno di Gemma Galgani e delle sue turbe amorose nei confronti di Giorgio Manetti e di altri uomini del parterre maschile. A lei, infatti, è riservata da sempre la parte iniziale della puntata del Trono Over.

Chi segue la trasmissione saprà sicuramente quanto astio ci sia da parte dell’opinionista Tina Cipollari nei confronti della Galgani. Le due non si sopportano minimamente. La Cipollari accusa Gemma di essere falsa e ipocrita perché non crede ai suoi innamoramenti mordi e fuggi. Esce con un uomo una volta e subito si sente innamorata di questo. Critica legittima, non c’è che dire.

C’è però un limite che la Cipollari più volte supera. Ed è quello del rispetto nei confronti di una donna. Puoi essere dura e severa quanto vuoi nelle critiche che riguardano la sua parte ‘sentimentale’ (peraltro dal sottoscritto condivisibili), ma non si può sconfinare nell’offesa gratuita della persona. Più volte la Cipollari rivolge a Gemma epiteti come “cesso”, “mummia”, “racchia” in maniera del tutto gratuita ed esibizionistica, sbraitando ai quattro venti e cercando il consenso del pubblico in studio.

Uomini e Donne

Maria sta lì, seduta sul gradino. A volte se la ride, a volte cerca di riprendere Tina richiamandola all’ordine. Ma non è mai intervenuta in maniera netta e decisa a stoppare certe pesanti offese dell’opinionista.

Non sono qui a dire che è tutto finto, tutto preparato e scritto a tavolino. Sarebbe troppo facile e scontato per affrontare l’argomento. Proprio per questo la padrona di casa di Uomini e Donne dovrebbe quantomeno dissociarsi da certe affermazioni di Tina. Dire, “io la lascio parlare, è il mio stile di conduzione. Ma non condivido quando si arriva alle offese”. Un po’ come ha fatto Maurizio Costanzo che in un suo editoriale su sul settimanale Nuovo Tv si è detto stanco di questo continua lite tra le due.

Nella puntata che andrà in onda oggi pomeriggio (giovedì 1° marzo) Tina arriverà a gettare acqua addosso a Gemma. Va bene il trash, va bene il pecoreccio, va bene tutto. Ma forse, in questo caso, si è superato un certo limite.

Articoli Correlati

Leave a Comment